Fiore di Puglia Sede

“Noi siamo quello che mangiamo” – Ludwig Feuerbach

 

FIORE DI PUGLIA: UNA STORIA DI RADICI E DI FAMIGLIA

 

Il cibo, da sempre, è simbolo di convivialità, di radici e tradizioni. Narra di ricette custodite e tramandate frutto di sacrifici, intuizioni, e di continue sfide. 

È la testimonianza di quello che è stato e del forte legame che ci lega alla nostra terra.

Lungimiranti, pieni di idee e convinti di dover preservare la gastronomia locale Fiore di Puglia Corato, da oltre 20 anni sforna snack buoni e genuini di alta qualità preparati esclusivamente con materie prime pugliesi.

La storia della famiglia Fiore parte da molto lontano, nel 1940, Cataldo iniziò a porre le radici di quella che oggi è una realtà tutta locale,ma affermata in Italia e all’estero. 

A Corato, un paese in provincia di Bari a (unica sede aziendale), nacque il primo forno a legna dove la popolazione durante la Seconda Guerra Mondiale soleva recarsi per infornare il proprio pane.

Il vero e proprio salto di qualità avvenne nel 1957 quando Antonio, figlio di Cataldo, in pieno boom economico capì che le richieste della popolazione erano sempre più esigenti, fondando così il panificio Fiore.

Giuseppe, figlio di Antonio, era solito accompagnare il papà nella sua attività tanto da restarne affascinato, e decidendo in seguito di intraprendere la stessa professione.

FIORE DI PUGLIA: NON SOLO TARALLI CLASSICI PUGLIESI

 La sua idea di ampliare la gamma di prodotti in vendita presso l’ormai rinomato panificio trovò presto la fonte di ispirazione nella produzione di taralli pugliesi e molteplici specialità da forno quali biscotti, focacce e frise pugliesi di semola rimacinata proveniente dai campi di grano del Tavoliere delle Puglie e diversi formati di pasta secca artigianale.

Furono proprio i taralli a divenire il fiore all’occhiello del Panificio Fiore, e dal 1990 fino ad oggi i taralli Fiore di Puglia, sono l’emblema dell’azienda, ai quali si sono aggiunti una linea di taralli certificati biologici e una di taralli pugliesi senza glutine permettendo a tutti di assaporarne la bontà.

Oggi Fiore di Puglia è guidata con orgoglio e passione da Giuseppe e i suoi quattro figli.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
0